PISCINA NO COVID:

L’ingresso della struttura rimane uno solo ed e il solito ingresso degli scorsi anni, si ampliano invece le vie di uscita che diventano due, uno verso l’area snack e il secondo

verso l’area ombra. Prima di entrare nella vaschetta lavapiedi verrà posto un dispenser per l’igienizzazione delle mani, poi il cliente potrà passare attraverso la vaschetta lavapiedi, immergendo come al solito anche la calzatura per poi fermarsi all’adiacente postazione dell’operatore piscina, indossando la mascherina, per la misurazione della temperatura. L’operatore svolgerà lo scan della temperatura indossando mascherina e occhiali o visiera e sarà tenuto all’igenizzazione delle mani terminata l’operazione.

Una volta fatte le procedure di accoglienza si potrà prendere posto nel solarium, attraverso un percorso dedicato e differenziato dal percorso dell’uscita, in modo da limitare gli incontri ravvicinati
L’accesso ai lettini o sdraio dovrà avvenire sul lato destro come anche l’allontanamento, questo per limitare lo spazio tra i lettini che e stato fissato in cm 130, distanza che permette ampiamente di avere la distanza di sicurezza tra fruitori confinanti anche nelle operazioni di movimento.

I presidi del solarium (lettini, sdraio, etc) non potranno essere movimentati ne spostati, per non variare le misure obbligatorie di distanziamento sociale.
Il servizio si svolgerà mediante prenotazione telefonica obbligatoria ad apposito numero (no sms, o what’s up), questo per evitare assembramenti.

Viene fissato un numero massimo di utenti che e di 16 persone per il solarium e di 7
persone per la zona ombra, una per ogni postazione stabilita.
Anche il tempo di permanenza nella struttura sarà limitato a 2 ore, e verificato dal personale
La prenotazione potrà avvenire per le seguenti fasce orarie:
9:30-11:30
11:30-13:30
13:30-15:30
15:30-17:30
17:30-19:30
In vasca si stabilisce il numero massimo di persone in balneazione pari a 6.
Nell’idromassaggio non si potrà immergersi in più di 4 persone.
Resta inteso che rimane in vigore anche il regolamento standard.
L’operatore piscina sarà il preposto nel far rispettare anche questo protocollo e avrà
potere di allontanare chi dovesse rifiutarsi di rispettare il protocollo, chi dovesse
risultare con temperatura pari o superiore a 37,5 gradi centigradi e in caso di rifiuto da parte
del cliente di allontanarsi, all’operatore viene fatto obbligo di contattare il gestore
dell’impianto e le autorità 112.
Per evitare assembramenti, ogni sera verrà chiusa anche la zona ombra.
I servizi igienici della piscina, posti al piano secondo dei box, saranno, per quest’anno, al fine
di limitare le occasioni di contagio, chiusi al pubblico, non potendo garantire una corretta disinfezione dopo gli utilizzi ai f e utilizzati solamente dal personale di servizio
adeguatamente formato per questo.
Infine, i piani di calpestio (solarium e zona ombra) verranno sanificati a fine di ogni giornata, mediante irrorazione di soluzione disinfettante a base di cloro attivo.
Per quanto riguarda i distributori automatici, negli orari fuori dal presidio ne verrà inibito l’uso. Fino a fine emergenza non potranno essere distribuite le cuffie, pertanto ogni utente dovrà esserne provvisto.
Giochini, braccioli, etc non potranno più essere condivisi dai bambini.